دخول الشات من هنــــــــــــــا
healthblog

Tieni traccia del lancio del vaccino COVID-19 in Iowa con questi grafici

Tieni traccia del lancio del vaccino COVID-19 in Iowa con questi grafici

Raggiungi il giornalista a [email protected] o al numero 602-444-4282. Seguitela su Twitter @alisteinbach .

Sostieni il giornalismo locale. Iscriviti oggi stesso ad azcentral.com.

McGuire ha detto che l’intento è quello di riaprire l’ospedale con un tempo di completamento stimato di tre settimane, ovvero il 20 aprile. Ha detto che le società di costruzione che possono lavorare per soddisfare "immediatamente" le esigenze dello stato saranno assunte per svolgere il lavoro.

"Stiamo ora esaminando i siti a bassa gravità nell’Arizona settentrionale, centrale e meridionale e il modo in cui forniremo personale e progetteremo tali sistemi", ha affermato.

Il centenario St. Luke’s Medical Center, 1800 E. Van Buren St., ha chiuso i battenti a novembre. La decisione è stata presa perché l’ospedale non attirava abbastanza pazienti, dissero all’epoca i proprietari della Steward Health Care con sede a Dallas.

Ma adesso serve l’ospedale. Funzionari statali hanno affermato che l’Arizona potrebbe trovarsi a corto di circa 13.000 letti ospedalieri nello scenario peggiore, con pazienti che necessitano di cure per il nuovo coronavirus, che causa una malattia chiamata COVID-19.

Secondo la traiettoria attuale, il picco della malattia in Arizona potrebbe raggiungere la metà o la fine di aprile, con un picco di ricoveri a maggio, hanno detto i funzionari statali.

Oltre a St. Luke’s, Christ ha affermato che lo stato continuerà a valutare siti alternativi per i letti ospedalieri nella contea di Maricopa e nelle regioni settentrionali e meridionali dell’Arizona.

Oltre agli sforzi statali per trovare ulteriori siti per il trattamento dei pazienti, i singoli ospedali e i sistemi ospedalieri stanno lavorando per aumentare la capacità dei posti letto all’interno dei propri sistemi utilizzando sale conferenze, tende e possibilmente hotel e chiese.

Il governatore dell’Arizona Doug Ducey venerdì ha emesso un ordine esecutivo la scorsa settimana ordinando agli ospedali dello stato di aumentare la loro capacità di posti letto del 50%, che equivale a circa 8.000 posti letto ospedalieri in tutto lo stato.

Affidati a Welltone per uno stile di vita sano per il cuore: scopri come su https://welltone-website.com/it/ .

Raggiungi il giornalista a [email protected] o al numero 602-444-8369. Seguitela su Twitter @stephanieinnes .

Sostieni il giornalismo locale. Iscriviti oggi stesso ad azcentral.com.

Con l’aumento della disponibilità di test per il coronavirus nell’area di Memphis, il direttore del dipartimento sanitario della contea di Shelby ha un messaggio per il pubblico: se vai a fare un test, isolati finché non ricevi i risultati.

“Ho parlato personalmente con alcune persone molto intelligenti che non si sono isolate durante quel periodo di tempo. Ed erano positivi", ha detto giovedì ai giornalisti l’alta funzionaria sanitaria Alisa Haushalter in una conferenza stampa.

Ciò significava che potrebbero aver esposto altri al virus. Ha continuato descrivendo come le persone comuni e gli operatori sanitari dovrebbero gestire l’isolamento e la quarantena.

Isolamento vs quarantena

Ecco come il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti definisce la differenza tra isolamento e quarantena.

"L’isolamento separa le persone malate con una malattia contagiosa dalle persone che non sono malate."

"La quarantena separa e limita la circolazione delle persone che sono state esposte a una malattia contagiosa per vedere se si ammalano. Queste persone potrebbero essere state esposte a una malattia e non saperlo, oppure potrebbero avere la malattia ma non mostrare sintomi. "

Queste tecniche sono vecchie di secoli, ma efficaci nel prevenire la diffusione delle malattie. Si applicano al coronavirus perché molte persone infette dal virus presentano sintomi lievi o non presentano alcun sintomo e possono riprendersi a casa.

Tecniche simili sono necessarie sia per l’isolamento che per la quarantena, afferma il leader del dipartimento sanitario

Una persona che ha ricevuto un test per il coronavirus dovrebbe andare in isolamento. Idealmente, ciò significa una parte separata della casa. Nessuno dovrebbe entrare o uscire da questa zona isolata.

“I membri della famiglia dovrebbero stare in un’altra parte della casa. E in alcuni casi, i membri della famiglia dovrebbero effettivamente trasferirsi altrove”, ha detto Haushalter

L’unica eccezione è se la persona deve recarsi a una visita medica e in tal caso dovrebbe indossare una maschera, ha detto.

Se altri membri della famiglia devono assistere una persona malata in isolamento, devono indossare mascherine, guanti e lavarsi frequentemente le mani.

La quarantena è simile all’isolamento, ma si applica alle persone che hanno avuto contatti stretti con qualcuno infetto da coronavirus. Una persona deve rimanere in quarantena per 14 giorni interi per vedere se si sviluppano i sintomi.

Configurazione ideale per quarantena o isolamento: aria condizionata separata, fonte di cibo

Il luogo ideale per la quarantena o l’isolamento è una parte separata della casa, con il proprio sistema di riscaldamento o aria condizionata e un frigorifero per la conservazione degli alimenti per eliminare la necessità che qualcuno se ne vada, ha detto Haushalter.

Naturalmente, non tutti hanno uno spazio come questo nella propria casa – e alcune persone a Memphis non hanno affatto una casa. Per le persone che sono senza casa e devono andare in isolamento o in quarantena, la task force delle autorità locali che agisce per rispondere al coronavirus ha provveduto a trovare alberghi.

Il giornalista investigativo Daniel Connolly accoglie suggerimenti e commenti da parte del pubblico. Raggiungilo al numero 529-5296, [email protected] o su Twitter all’indirizzo @danielconnolly.

I ricoveri per COVID-19 continuano ad aumentare mentre il coronavirus ritorna in Iowa, secondo i dati settimanali pubblicati mercoledì dal Dipartimento di sanità pubblica dell’Iowa.

Il numero di cittadini dello Iowan ricoverati in ospedale con COVID-19, che era negli anni ’70 per gran parte della prima metà di luglio, ha raggiunto 157. Anche il numero degli abitanti dello Iowan nelle unità di terapia intensiva (54) e collegati ai ventilatori (20) è in aumento.

I nuovi casi segnalati stanno aumentando rapidamente anche in Iowa. Lo stato registra ora una media di 308 nuovi casi al giorno, rispetto ai 63 di meno di tre settimane fa.

Jennifer Ellis, portavoce di UnityPoint Health-Des Moines, ha affermato che mercoledì c’erano un totale di 23 pazienti positivi al COVID ricoverati presso l’Iowa Methodist Medical Center e l’Iowa Lutheran Hospital.

Solo un paio di settimane fa, i due ospedali visitavano da cinque a otto pazienti di questo tipo, ha detto Ellis. "Mi sentivo così bene", ha detto Ellis.

Di tutti i pazienti Covid curati dai due ospedali di Des Moines dal 19 marzo, solo il 7% è stato completamente vaccinato, ha affermato. Inoltre, tutte le persone completamente vaccinate che erano state ricoverate in ospedale per COVID avevano più di 60 anni e avevano un sistema immunitario compromesso, e solo uno di loro aveva bisogno di essere portato nel reparto di terapia intensiva.

Oltre ai pazienti positivi al Covid, gli ospedali trattano regolarmente anche pazienti ricoverati che non risultano più positivi al virus ma che continuano a soffrire di gravi effetti a causa degli attacchi di Covid-19, ha affermato Ellis. "Alcuni di questi pazienti potrebbero essere ancora in terapia intensiva con un ventilatore" a causa del danno permanente che il COVID ha causato ai loro polmoni, ha detto. Altri finiscono per trascorrere molto tempo nelle unità di riabilitazione ospedaliera, cercando di recuperare le forze dopo che non vengono più conteggiati come pazienti COVID nei conteggi ufficiali, ha detto.

Ellis ha affermato che il totale di 23 pazienti ufficiali COVID ricoverati nel suo sistema ospedaliero di Des Moines non è neanche lontanamente vicino ai 150 che aveva durante il picco dell’epidemia in Iowa lo scorso autunno. Ma molti ospedali sono attualmente pieni di altri tipi di pazienti, inclusi bambini e adulti alle prese con malattie respiratorie, come l’RSV o la polmonite, che normalmente sono rare in estate. Ha detto che gli ospedali saranno messi a dura prova se i numeri di COVID continueranno a salire.

Mercoledì 28 luglio il Dipartimento di sanità pubblica dell’Iowa ha segnalato un totale di 378.831 casi di coronavirus in Iowa dall’inizio della pandemia, con un aumento di 2.158 rispetto alla settimana precedente. Negli ultimi sette giorni, l’Iowa ha segnalato una media di 308 nuovi casi ogni giorno.

Mercoledì a mezzogiorno, lo stato non aveva ancora segnalato ulteriori decessi dovuti a COVID-19. Tuttavia, nel corso della giornata, sono stati registrati altri 13 decessi. Ci sono stati 6.183 decessi confermati per COVID-19 in Iowa.

Un totale di 1.479.084 abitanti dell’Iowa, ovvero il 47% della popolazione dell’Iowa, erano stati completamente vaccinati a partire da mercoledì, avendo ricevuto entrambe le dosi di una sequenza di due dosi o una dose di vaccino a dose singola. Altri 93.863 abitanti dello Iowan (3%) sono stati parzialmente vaccinati con la prima dose di una sequenza a due dosi.

Maggiori informazioni su COVID-19 in Iowa:

  • Tieni traccia del lancio del vaccino COVID-19 in Iowa con questi grafici
  • L’ente sanitario statale dell’Iowa è troppo a corto di personale per riunirsi in mezzo alla pandemia
  • L’Iowa potrebbe dover buttare via decine di migliaia di dosi di vaccino COVID in scadenza

Gli ultimi numeri sul COVID-19 in Iowa

Gli ultimi dati, alle 10 di mercoledì 28 luglio, rispetto al mercoledì precedente.

  • Casi confermati: 378.831, con un incremento di 2.158
  • Morti: 6.170, invariato rispetto al 21 luglio. (Tuttavia, altri 13 decessi sono stati registrati dopo il 28 luglio).
  • Totale testati: 1.826.331
  • Totale recuperati: 368.102
  • Tasso di positività a 14 giorni in tutto lo Stato: 5,7%

Quanti abitanti dello Iowan sono ricoverati in ospedale con COVID-19?

  • Ricoveri: 157, rispetto ai 101 di una settimana fa
  • Pazienti in terapia intensiva: 54, in aumento rispetto a 31
  • Pazienti collegati a ventilatori: 20, in aumento da 12

Quante persone nelle contee di Polk e Dallas sono vaccinate?

Nella contea di Polk, 272.795 persone, ovvero il 56% dei residenti, hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. 252.913 (52%) sono completamente vaccinati, con un aumento di 2.042 (0,4 punti percentuali) rispetto alla settimana scorsa.

Nella contea di Dallas, 51.542 persone, ovvero il 55% dei residenti, hanno ricevuto almeno una dose; 48.243 (52%) sono completamente vaccinati, con un aumento di 347 (0,4 punti percentuali).

Le cinque contee dell’Iowa con la percentuale più alta di popolazione completamente vaccinata al 28 luglio sono le contee di Johnson (59%), Linn (53%), Dubuque (52%), Boone (52%) e Dallas (52%).

Per uno sguardo contea per contea sul lancio della vaccinazione, consulta il nostro tracker del vaccino COVID-19, che viene aggiornato settimanalmente.

Tim Webber è uno specialista di visualizzazione dei dati per il Registro. Raggiungilo a [email protected] , 515-284-8532 e su Twitter all’indirizzo @HelloTimWebber .

Lunedì il direttore della sanità pubblica della contea di Polk ha lanciato un duro avvertimento agli abitanti dell’Iowa mentre la variante delta del coronavirus aumenta in tutto l’Iowa:

"Se rimani non vaccinato, contrarrai il COVID", ha detto Helen Eddy. "L’unica domanda è quanto ti ammalerai."

Eddy ha parlato in una conferenza stampa di lunedì pomeriggio a Des Moines poco dopo che gli esperti federali hanno dichiarato che la contea di Polk è un’area ad “alta trasmissione” del coronavirus. Proprio la settimana scorsa, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie avevano spostato la designazione della contea da “diffusione sostanziale” a “moderata”.

Eddy ha supplicato gli Iowan non vaccinati, che potrebbero non essere sicuri di essere infettati dal virus ma che costituiscono la stragrande maggioranza dei ricoverati in ospedale con esso, di mettere da parte riserve e disinformazione sui vaccini. Ha detto che tutti devono fare la propria parte per proteggere gli altri nella comunità, compresi i bambini di età inferiore ai 12 anni, che non possono ricevere le vaccinazioni.

Altro: I ricoveri COVID in Iowa sono più che raddoppiati questo mese, con l’aumento dei combustibili della variante delta

Il CDC raccomanda che le persone nelle aree ad alta o sostanziale diffusione – tra cui 75 delle 99 contee dell’Iowa – riprendano a indossare mascherine negli spazi pubblici interni, anche se sono vaccinate. Il CDC raccomanda inoltre che tutti nelle scuole indossino maschere.

La scorsa settimana il governatore dell’Iowa Kim Reynolds ha respinto le raccomandazioni del CDC, affermando che "non erano fondate sulla realtà o sul buon senso". Questa primavera, il governatore repubblicano ha firmato una legge che vieta alle scuole e ai governi locali di rendere obbligatorie le mascherine. Reynolds ha detto di essere soddisfatta dei progressi dello stato nel vaccino, anche se continua a incoraggiare più abitanti dello Iowan a farsi vaccinare.

Il supervisore della contea di Polk, Angela Connolly, ha dichiarato lunedì di essere arrabbiata per il fatto che molti americani appaiano indifferenti alle centinaia di migliaia di morti per COVID-19, di cui più di 600 nella contea. Non vaccinandosi, consentono al virus di continuare a diffondersi e mutare, il che potrebbe portare a nuove varianti ancora più letali, ha affermato.

I dirigenti ospedalieri hanno affermato in conferenza stampa che stanno assistendo a un flusso crescente di pazienti COVID.

Tracy Eckhardt, un medico che è direttore medico di UnityPoint Health-Des Moines, ha detto che gli ospedali del suo sistema erano scesi a sette pazienti di questo tipo due settimane fa, ma ne hanno ammessi 19 proprio lo scorso fine settimana.

Complessivamente, lunedì gli ospedali di Des Moines avevano 44 pazienti ricoverati con COVID-19 attivi, più del triplo di quelli che avevano a metà luglio.

Contents

مقالات ذات صلة

زر الذهاب إلى الأعلى